• Home
  • /
  • News
  • /
  • Presentata la decima edizione di Vioff – Vicenzaoro Fuori fiera

Presentata la decima edizione di Vioff – Vicenzaoro Fuori fiera

,

Torna l'appuntamento con gli eventi che coinvolgono la città

Si è svolta nella Sala Stucchi di Palazzo Trissino, la conferenza stampa di presentazione di VIOFF, il Fuori Fiera di Vicenzaoro, la manifestazione nata dalla sinergia tra l’Amministrazione comunale di Vicenza e Italian Exhibition Group (IEG).

Il Salone internazionale del gioiello, organizzato da IEG dal 8 al 12 settembre 2023 riunirà tutto il settore orafo gioielliero; il meglio della produzione Made in Italy dai principali distretti manifatturieri e le eccellenze internazionali presenteranno nuovi prodotti, anteprime di collezione e lanceranno i trend della gioielleria.
VIOFF caratterizzerà ancora una volta il cuore della città con un’ampia offerta artistica, culturale e d’intrattenimento, per tutti i gusti e tutte le età, grazie a ricchissime novità e prestigiose collaborazioni.
Al suo quinto anno e alla sua X edizione, VIOFF Il Fuori Fiera di Vicenzaoro festeggia un anniversario importante e per l’occasione esalta la multisensorialità. Giocando con i numeri chiave che raccontano il florido percorso dell’evento, “Golden Experience” mira a raccontare il calendario di eventi come un’esperienza trasversale che gioca sulla valorizzazione dei 5 sensi, delineando un percorso multisensoriale ricco di iniziative.

In un panorama che vede la presenza di tanti soggetti che svilupperanno delle iniziative CNA VENETO OVEST sarà presente con il progetto Artigianato & Design. A&D insieme a CNA è presente dalla prima edizione di VIOFF dove abbiamo presentato collettive di prodotti di artigiani, mostre fotografiche e mostre personali di alcuni Artisti.

Per la edizione i settembre di VIOFF presentiamo un audiotour prodotto nell’ambito del Progetto Artigianato e Design, promosso da CNA Veneto Ovest. Le botteghe artigiane e i luoghi iconici del centro di Vicenza per la prima volta insieme, in un unico itinerario turistico, attraverso il quale riscoprire la città da un altro punto di vista. È questo il senso dell’iniziativa Vicenza Silent Play, organizzata da CNA Veneto Ovest attraverso il progetto A&D Artigianato & Design, in collaborazione con Il Museo del Gioiello di Vicenza, La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale e in partnership con Vicenzaè. L’obiettivo della proposta è mettere insieme le caratteristiche del Silent Play – progetto di ricerca e sperimentazione sui nuovi linguaggi teatrali – come chiave per raccontare in modo differente la ricchezza del territorio, mescolando i luoghi e i monumenti più famosi alle esperienze e ai mestieri della nostra eccellenza tradizionale. Il risultato del lavoro si è tradotto nella realizzazione di un itinerario da percorrere a piedi tra le vie del centro, guidati dai podcast degli attori de La Piccionaia, che tra una tappa e l’altra coinvolgono voci e storie dei protagonisti noti e meno noti della vita in città.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli blog correlati

Dopo il successo di Vicenza, anche la città del Grappa sarà raccontata dal progetto realizzato da La Piccionaia. Sabato 25 e domenica 26 due tour di gruppo dentro a Open Factory.

Torna in cima alla pagina