• Home
  • /
  • News
  • /
  • IL SILENT PLAY “VICENZA CITTA’ DELL’ORO E DELL’ARTIGIANATO” A VIOFF FA IL TUTTO ESAURITO

IL SILENT PLAY “VICENZA CITTA’ DELL’ORO E DELL’ARTIGIANATO” A VIOFF FA IL TUTTO ESAURITO

Durante l’ultima edizione di VIOFF – il Fuori Fiera di VicenzaOro – si sono svolti due audiotour  tra le botteghe artigiane e luoghi iconici della città di Vicenza

L’obiettivo di questo tour di Vicenza è unire le caratteristiche del Silent Play – progetto di ricerca e sperimentazione sui nuovi linguaggi teatrali – e raccontare la ricchezza del territorio vicentino attraverso un viaggio indimenticabile tra i luoghi e i monumenti celebri e i mestieri tradizionali.

Il progetto promosso da CNA Veneto Ovest nell’ambito del progetto A&D Artigianato & Design insieme alla  La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale e in collaborazione con il Museo del Gioiello.

Guidati da Paola Rossi della Piccionaia, si è avuta l’opportunità di esplorare affascinanti percorsi a piedi attraverso le gemme nascoste di Vicenza. Il percorso inizia dal Museo del Gioiello, il primo del suo genere in Italia, per poi passare per la maestosa Torre Bissara, l’edificio più alto della città con i suoi 82 metri.

Accompagnati dalle voci degli operatori del mondo orafo il tour continua attraverso la suggestiva chiesa di San Vincenzo, Palazzo Chiericati e il Teatro Olimpico, capolavoro del genio di Palladio. Infine, il viaggio si concluderà presso la stamperia D’arte Busato, un luogo intriso di storia artistica che ha visto il passaggio di generazioni di artisti per oltre 70 anni.

L’audiotour è disponibile gratuitamente sulla piattaforma IZI.TRAVEL  all’indirizzo VICENZA CITTA’ DELL’ORO E DELL’ARTIGIANATO

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli blog correlati

Dopo il successo di Vicenza, anche la città del Grappa sarà raccontata dal progetto realizzato da La Piccionaia. Sabato 25 e domenica 26 due tour di gruppo dentro a Open Factory.

Torna in cima alla pagina