• Home
  • /
  • News
  • /
  • Gli Artigiani di A&D saranno presenti alla 38a edizione della Mostra dell’Artigianato di Feltre (BL)

Gli Artigiani di A&D saranno presenti alla 38a edizione della Mostra dell’Artigianato di Feltre (BL)

, , , , , , , ,

Anche quest'anno un gruppo di Artigiani del progetto Artigianato e Design saranno presenti alla importante rassegna dell'Artigianato Artistico di Feltre

L’eccellenza artigiana vicentina a Feltre per la 38esima Mostra dell’Artigianato. Dal 27 al 30 giugno 7 artigiani del circuito A&D Artigianato e Design e CNA saranno ospiti dell’esposizione.

Alla Torre del Castello fino al 1° settembre sarà possibile visitare anche Woodfire & Pottery, la mostra artistico-fotografica dedicata alla cottura a legna della ceramica.
24 giugno 2024 – Dal 27 al 30 giugno la splendida cornice della città di Feltre ospiterà la 38esima edizione della Mostra dell’Artigianato, un evento di grande rilevanza nel panorama dell’artigianato italiano. Quest’anno, sette artigiani del circuito A&D Artigianato e Design promosso da CNA Veneto Ovest con il contributo di Camera di Commercio di Vicenza e EBAV – Ente Bilaterale dell’Artigianato Veneto avranno l’onore di partecipare all’esposizione, portando con sé il meglio della tradizione e della creatività vicentina. Le loro creazioni saranno in esposizione e vendita nella sala consiliare del Municipio. In parallelo, al Castello di Feltre sarà invece allestita la mostra fotografica Woodfire&Pottery, dedicata alla cottura sperimentale a legna della ceramica e affiancata a una dimostrazione di cotture rapide ad alta temperatura a cura dell’artista Antonio Bonaldi.
I visitatori potranno ammirare una ricchissima proposta di opere artigianali, frutto di competenza, passione e innovazione. Gli artigiani presenteranno prodotti unici che spaziano dalla lavorazione del legno alla ceramica, dal tessile alla gioielleria, ciascuno espressione di una maestria che affonda le radici nella storia e nella cultura del nostro territorio.
Esposizione artisti A&D
Feltre – Sala Consiliare del Municipio, Piazzetta delle Biade 1
Da giovedì 27 giugno a domenica 30 giugno

Gli artigiani selezionati sono:
Arcaro Alberto | Rizzo 23, oreficeria Trissino
Poloniato Diego | artigiano ceramista, Nove
Cristina Busnelli | Cristina Busnelli Design Tessile, Bassano del Grappa
Raccanello Chiara | Il pesce rosso ceramiche, Bassano del Grappa
Marzola Cristina | Illa Venezia, oreficeria, Solagna
Tessari Nicola| Studio Nicola Tessari, lavorazione del legno, Schio
Baggio Silvia |Nove+ Ceramica, Nove

«Partecipare alla Mostra dell’Artigianato di Feltre è per noi un’opportunità straordinaria per far conoscere e apprezzare il valore del lavoro artigianale vicentino – ha dichiarato Arduino Zappaterra, Presidente Artistico e Orafo CNA Veneto Ovest – Il progetto A&D coinvolge ormai da diversi anni alcuni tra i migliori artigiani espressi dal nostro territorio, che portano avanti tecniche antiche con un approccio moderno, dimostrando che l’innovazione può coesistere armoniosamente con la tradizione. È un onore poter rappresentare la nostra terra e mostrare al pubblico la passione e l’eccellenza che contraddistinguono il nostro operato».

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli blog correlati

Torna in cima alla pagina