Sibania

Categoria : Ceramica

Via Croce, 44/46, Castelnovo, VI, Italia

+39 338 1724510

mail@sibania.com

www.sibania.com

Sibania

Si dice che siamo nati da un soffio divino sull’argilla tenera, e forse da questo aneddoto trae ispirazione la produzione di Sibania, una collezione di figure rigorosamente in porcellana dallo sguardo penetrante, le guance color pesca, i capelli intrecciati o sciolti e talvolta mossi dal vento, le mani che, sempre graziose, accennano un tenero movimento, come se stessero per raccontarti qualcosa attraverso il movimento del corpo. Le loro sculture sono vive: ti guardano, si muovono nello spazio e sorridono complici tra di loro. La tecnica della resa plastica del pizzo e dei vestiti, realmente indossati, trae ispirazione dall’antica lavorazione di Capodimonte, motivo per cui tutti gli articoli ne riportano il marchio, oltre a quello di Sibania ovviamente. Le figure si distinguono per la dolcezza e la morbidezza delle linee, i dettagli elaborati e l’espressività dei volti, il tocco di pennello che conferisce una luce diversa a ogni singolo sguardo e personalità ai soggetti. Ogni pezzo è unico, pur rispettando i canoni dei prototipi originali: la creazione è complessa, prevede un diverso stampo per ogni parte del corpo, gli elementi ancora crudi vengono assemblati manualmente, rifiniti e spugnati, ogni dettaglio viene curato ad arte. Tramite la cottura ad alta temperatura, e la conseguente reazione chimica dei pigmenti e degli ossidi, i colori prendono vita e diventano cangianti o delicati a seconda del carattere e della personalità del soggetto ritratto. La musica e la danza sono le muse ispiratrici storiche, ma Chiara, seconda generazione della ditta fondata dal padre Paolo Frigo nel 1980, ha introdotto nuovi soggetti, abbracciando il mondo delle favole e dei segni zodiacali.

Galleria fotografica

I miei video

Location

Entra a far parte del nostro gruppo

Il circuito è sempre alla ricerca di nuove aziende interessate a crescere all’interno della propria rete. Se sei un artigiano o il titolare di un’impresa artigianale della provincia di Vicenza che realizza manufatti unici e di pregio di qualsiasi materiale o impiego, proponi adesso la tua candidatura.

*La partecipazione è totalmente gratuita, non prevede obblighi e ti assicura importanti vantaggi.

*Lo staff si riserva di valutare il possesso dei corretti requisiti: saranno ammesse solo imprese artigiane iscritte all’albo e con lavorazioni artistiche prettamente manuali.

Compila il form ed entra a far parte della famiglia

Scopri altri artigiani

Torna in cima alla pagina