Pictoom

Categoria : Legno

Via Antonio Vivaldi, 81, Zanè, VI, Italia

0445314124

info@pictoom.it

www.pictoom.it

Pictoom

Pictoom è il brand di un’azienda artigianale che, da tre generazioni, progetta e realizza mobili e complementi d’arredo. L’attività è stata fondata alla fine degli anni ‘20 da Mario Marogna, maestro ebanista, proseguendo poi con il figlio Cesare che sviluppa ed ingrandisce l’azienda, ora è gestita dai nipoti Magda e Flavio, che da oltre 30 anni mantengono alto il valore artistico ed artigianale dei pezzi prodotti. Tavoli, madie e altri arredi in legno vengono realizzati a mano, su misura e con possibilità di personalizzazione. La linea Pictoom vanta la collaborazione con famosissimi illustratori ed artisti: Francesco Poroli, Riccardo Guasco, Van Orton e Ale Giorgini e molti altri. I loro disegni vengono applicati sui mobili tramite la stampa digitale. Pictoom mira a creare arredi che siano veri protagonisti del loro tempo e dello spazio: il risultato sono delle vere opere d’arte e di design, espressione di passione, creatività e ricerca, e sono inoltre mobili funzionali in grado di valorizzazione ogni ambiente. Non si tratta solo di arredamenti, si tratta di una moderna filosofia produttiva, l’amore per il legno e di un’identità giovane e fresca. Il loro punto di forza è l’equilibrio, e il superamento di sé stesso, tra tecnologia ed esperienza. Loro non vogliono realizzare mobili omologabili, ma veri e propri protagonisti del tempo e dello spazio. Per questo è nata Pictoom, l’evoluzione moderna di Marogna Arredamenti, mantenendo inalterata la classe, lo stile e la perfezione, ma con un carattere cangiante e ben identificabile.

 

Galleria fotografica

I miei video

Location

Entra a far parte del nostro gruppo

Il circuito è sempre alla ricerca di nuove aziende interessate a crescere all’interno della propria rete. Se sei un artigiano o il titolare di un’impresa artigianale della provincia di Vicenza che realizza manufatti unici e di pregio di qualsiasi materiale o impiego, proponi adesso la tua candidatura.

*La partecipazione è totalmente gratuita, non prevede obblighi e ti assicura importanti vantaggi.

*Lo staff si riserva di valutare il possesso dei corretti requisiti: saranno ammesse solo imprese artigiane iscritte all’albo e con lavorazioni artistiche prettamente manuali.

Compila il form ed entra a far parte della famiglia

Scopri altri artigiani

Torna in cima alla pagina