Lineasette

Categoria : Ceramica

Via della Robbia Luca, 2, Marostica, VI, Italia

+39 338 1724510

info@lineasette.com

www.lineasette.com

Lineasette

Lineasette è una manifattura storica di Marostica, nata nel 1977 dalla visione innovativa di due maestri ceramisti: Giuseppe Bucco e Flavio Cavalli. Grazie ad un team di progettisti ed artigiani, Lineasette idea, progetta e realizza da oltre 40 anni sculture in grès porcellanato, un materiale ceramico resistente e impermeabile che dona preziosità ed eleganza ad ogni creazione. Complementi d’arredo, arte sacra, oggetti decorativi e d’uso vengono realizzati a mano secondo le regole dell’antica tradizione ceramica artigianale, ma con un gusto attuale. La lavorazione, seppur supportata da matrici in gesso e colaggio, rimane totalmente manuale, fino al tocco finale di una sottile barbottina ad aerografo che rende la superficie porosa al tatto una volta cotta ad alte temperature. La linea è pulita, sinuosa ed elegante, facilmente riconoscibile nel mercato del design contemporaneo per la pulizia dei dettagli e le forme slanciate. Ogni opera è il frutto di un lavoro che unisce cuore, mente e mano, e della ricerca della qualità in ogni dettaglio, per offrire una garanzia di bellezza inalterata nel tempo e una buona funzionalità, rendendo il quotidiano un momento di ispirazione e armonia rigeneranti. Oggi l’azienda è condotta da Emanuele, seconda generazione della famiglia Bucco, e, grazie alla sua visione giovane e moderna e alla collaborazione con la giovane designer Laura Pelosio, la loro fama si è riconfermata nel mercato internazionale.

Galleria fotografica

I miei video

Location

Entra a far parte del nostro gruppo

Il circuito è sempre alla ricerca di nuove aziende interessate a crescere all’interno della propria rete. Se sei un artigiano o il titolare di un’impresa artigianale della provincia di Vicenza che realizza manufatti unici e di pregio di qualsiasi materiale o impiego, proponi adesso la tua candidatura.

*La partecipazione è totalmente gratuita, non prevede obblighi e ti assicura importanti vantaggi.

*Lo staff si riserva di valutare il possesso dei corretti requisiti: saranno ammesse solo imprese artigiane iscritte all’albo e con lavorazioni artistiche prettamente manuali.

Compila il form ed entra a far parte della famiglia

Scopri altri artigiani

Torna in cima alla pagina