Bottega Orafa Daniela Vettori e Magal

Categoria : Oreficeria e Argenteria

Piazza dei Signori, Vicenza, VI, Italia

0444323855

info@danielavettori.com

www.danielavettori.com

Bottega Orafa Daniela Vettori e Magal

Daniela Vettori è un’artista orafa, nata a Roma da una famiglia di creativi e trasferitasi a Vicenza negli anni Settanta per avviare la sua bottega che quest’anno raggiunge i 40 anni di attività! Ubicata ai piedi della Basilica Palladiana, realizza gioielli preziosi plasmati sulla base di una continua ricerca del bello, con un approccio diretto ed emotivo nella modellazione di oro giallo 750 e argento 925. Creazioni uniche che nascono dalla fantasia dell’artista o assieme al cliente; delle volte rinascono dalla trasformazione di gioielli antichi. Le sue creazioni sono apprezzate per la grande originalità: ha esposto in mostre e fiere di gioielleria artistica in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone.
Da una decina di anni anche la figlia Margherita ha seguito le sue preziose orme, entrando a far parte dell’azienda di famiglia con una linea tutta sua: Magal. La sua è una linea di gioielli simbolici, esplora i simboli archetipici e astratti perché il gioiello sia non solo un ornamento piacevole da indossare ma anche veicolo dell’intangibile. Innovativa la sua linea ispirata al Kintsugi, l’antica tecnica giapponese che valorizza le rotture degli oggetti in ceramica riparandole con lacca urushi e polvere d’oro. La storia della sua sperimentazione comincia da un errore: un bracciale d’argento che a pochi giorni dalla consegna si rompe, me c’è l’innata capacità dell’essere umano di ricomporre le sue fratture, fisiche, emotive e spirituali, ed è così che Margherita in maniera creativa ed artistica costruisce un nuovo gioiello, più autentico del precedente inquanto ricomposto con amore e preziosità.

 

Galleria fotografica

I miei video

Location

Entra a far parte del nostro gruppo

Il circuito è sempre alla ricerca di nuove aziende interessate a crescere all’interno della propria rete. Se sei un artigiano o il titolare di un’impresa artigianale della provincia di Vicenza che realizza manufatti unici e di pregio di qualsiasi materiale o impiego, proponi adesso la tua candidatura.

*La partecipazione è totalmente gratuita, non prevede obblighi e ti assicura importanti vantaggi.

*Lo staff si riserva di valutare il possesso dei corretti requisiti: saranno ammesse solo imprese artigiane iscritte all’albo e con lavorazioni artistiche prettamente manuali.

Compila il form ed entra a far parte della famiglia

Scopri altri artigiani

Torna in cima alla pagina