Cristina Busnelli Designer Tessile

Categoria : Tessitura

Via Jacopo Vittorelli, 6, 36061 Bassano del Grappa, VI, Italia

3475509339

cristinabusnelli@live.it

www.cristinabusnelli.it

Cristina Busnelli

Diplomata in Industrial Design alla Scuola Politecnica di Design di Milano, Cristina Busnelli comincia la sua attività di tessitrice realizzando inizialmente arazzi, progettati per essere riprodotti in più esemplari, decorati con motivi geometrici; una ricerca di tridimensionalità al principio unicamente “ottica”, ma che poi diventa materica. La sua creatività la spinge a sperimentare l’accostamento di tecniche e materiali diversi: le trame diventano curve, i motivi si intrecciano e si arricciano, la scelta polimaterica differenzia gli spessori e le aggettanze arricchendo l’esperienza, che da visiva diventa anche tattile. I suoi arazzi sono composizioni cromatiche, sinfonie musicali, emozioni tattili: a sfiorarli con i polpastrelli riconosci i diversi materiali utilizzati, gli intrecci della trama sull’ordito; sembra quasi di percepire i colori del filato come in un messaggio Braille, e poi, ritornando con lo sguardo, la realtà supera l’aspettativa e ci si lascia trasportare in questi paesaggi surreali. Cristina è una donna dolce e riservata, esprime il suo carisma attraverso il telaio e i più disparati materiali che le sue mani incontrano. Attraverso lei tutto può diventare arte, anche dei minuscoli bijoux. Ogni pezzo è unico, realizzato a telaio a mano e frutto di un processo di cui Cristina segue tutte le fasi di lavorazione.

Galleria fotografica

I miei video

Location

Entra a far parte del nostro gruppo

Il circuito è sempre alla ricerca di nuove aziende interessate a crescere all’interno della propria rete. Se sei un artigiano o il titolare di un’impresa artigianale della provincia di Vicenza che realizza manufatti unici e di pregio di qualsiasi materiale o impiego, proponi adesso la tua candidatura.

*La partecipazione è totalmente gratuita, non prevede obblighi e ti assicura importanti vantaggi.

*Lo staff si riserva di valutare il possesso dei corretti requisiti: saranno ammesse solo imprese artigiane iscritte all’albo e con lavorazioni artistiche prettamente manuali.

Compila il form ed entra a far parte della famiglia

Scopri altri artigiani

Torna in cima alla pagina