The Blob House

Categoria : Oreficeria e Argenteria

Torri di Quartesolo, Vicenza, Italia

+39 338 1724510

barbara@uderzo-designer.it

www.uderzo-designer.it

Barbara Uderzo

Barbara Uderzo è un’orafa e designer di gioielli, lavora tra Creazzo e Milano, dove ha fondato lo studio “The Blob House”, ma i suoi gioielli scultura sono presenti nei più importanti musei del design: al Museo degli Argenti a Firenze, a Palazzo Zuckermann a Padova, al Museo Nazionale di Zurigo e al Museo Casabianca di Malo, collezione privata di GioBatta Meneguzzo. Ha esposto alla Triennale di Milano, al Museo delle Arti decorative di Berlino, al Victoria & Albert Museum di Londra ed infine anche al Museo del Gioiello di Vicenza. Dal 1990 progetta e realizza gioielli contemporanei, sperimentando materiali, forme e tecniche diverse. Tra ricerca e innovazione, ricorrendo a tecniche artigianali o tecnologie industriali, e attingendo ad anni di esperienza nel settore, crea gioielli innovativi e inaspettati, come gli anelli da annaffiare “succulent rings” o la linea “blob” realizzata con materiali plastici di riciclo, utilizza polimeri colorati come leganti per i suoi objet trouvé, pietre ed altre miniature, giustappone colori e forme, ridà vita ad oggetti iconici della nostra infanzia inserendoli in paesaggi surreali e fantastici. Lavora come una sarta, dal modello alla calzata: ogni gioiello deve essere bilanciato e comodo da indossare, rigorosamente in metalli preziosi. Unica nel suo genere e nella sua poliedricità di materiali, sfiziosa la sua linea in cioccolato e foglia oro, da indossare e degustare prima che si sciolga!

Galleria fotografica

I miei video

Location

Entra a far parte del nostro gruppo

Il circuito è sempre alla ricerca di nuove aziende interessate a crescere all’interno della propria rete. Se sei un artigiano o il titolare di un’impresa artigianale della provincia di Vicenza che realizza manufatti unici e di pregio di qualsiasi materiale o impiego, proponi adesso la tua candidatura.

*La partecipazione è totalmente gratuita, non prevede obblighi e ti assicura importanti vantaggi.

*Lo staff si riserva di valutare il possesso dei corretti requisiti: saranno ammesse solo imprese artigiane iscritte all’albo e con lavorazioni artistiche prettamente manuali.

Compila il form ed entra a far parte della famiglia

Scopri altri artigiani

Torna in cima alla pagina