Arbos

Categoria : Carta e stampa

Via Torre, 40, Solagna, VI, Italia

0424558110

commerciale@arbos.it

www.arbos.it

Arbos

Sergio Paolin e Oriella Guarise, dopo aver imparato il mestiere in una storica cartiera della zona, fondano nel 1988 Arbos , a Solagna in provincia di Vicenza, specializzandosi subito nella produzione di articoli da regalo, per l’ufficio e il tempo libero in carta e materiali riciclati. Racconti, prima ancora che prodotti, dove scrivere, creare e raccogliere le idee. I valori che ispirano l’azienda sono: qualità, made in Italy, creatività, design e saper fare della tradizione artigianale, senza dimenticare la sostenibilità. E ancora passione per la carta, difesa dell’ambiente e ancora ricerca di bellezza: una filosofia che ha portato Arbos ad essere fra le pochissime manifatture di settore ad ottenere la certificazione B Corp.
Arbos collabora con artisti e designer per creare prodotti ecosostenibili con un altissimo valore estetico e dal gusto contemporaneo. La ricerca è sempre in continua evoluzione grazie anche alle molteplici collaborazioni con l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed altri atenei. La lavorazione artigianale della carta nel territorio vicentino ha origini antichissime che ha visto il suo massimo sviluppo nel Bassanese grazie all’imprenditoria dei Remondini e agli slanci commerciali favoriti dal Senato della Serenissima nel corso del ‘700. Oggi il nostro territorio è costellato da antiche cartiere, divenute nel tempo musei o laboratori dove apprendere quest’antica arte, di cui Arbos è erede e innovatore di questo ricchissimo patrimonio.

 

Galleria fotografica

I miei video

Location

Entra a far parte del nostro gruppo

Il circuito è sempre alla ricerca di nuove aziende interessate a crescere all’interno della propria rete. Se sei un artigiano o il titolare di un’impresa artigianale della provincia di Vicenza che realizza manufatti unici e di pregio di qualsiasi materiale o impiego, proponi adesso la tua candidatura.

*La partecipazione è totalmente gratuita, non prevede obblighi e ti assicura importanti vantaggi.

*Lo staff si riserva di valutare il possesso dei corretti requisiti: saranno ammesse solo imprese artigiane iscritte all’albo e con lavorazioni artistiche prettamente manuali.

Compila il form ed entra a far parte della famiglia

Scopri altri artigiani

Torna in cima alla pagina