Alessia Bosa Creativa

Ceramica

Via Col Moschin, 23, Bassano del Grappa, VI, Italia

3392137647

info@alessiabosa.it

www.alessiabosa.com

Alessia Bosa Creativa

Alessia ci accoglie nel suo nuovissimo laboratorio, uno spazio da lei progettato per poter svolgere la sua professione di decoratrice e per poter ospitate piccoli corsi creativi. È uno spazio di luce, carico di energia e di passione. Tutto è pronto per essere utilizzato per la creazione di qualcosa di nuovo ed armonico. La linea “pensiero” è forse la più riconoscibile tra le sue produzioni, la pennellata scorre libera sui diversi supporti, carta e ceramica soprattutto, i colori, già mescolati sulla tavolozza creano sfumature e passaggi cromatici allo stendersi della pennellata. È il colore a suggerire il disegno, la sua mano esperta accompagnata da un pennello più sottile, questa volta intinto nel nero, definisce le forme e completa i paesaggi interiori. Eleganza, dolcezza e fantasia, la capacità di reinterpretare gli antichi decori, la freschezza dovuta alla velocità d’esecuzione delle ceramiche popolari unita alla ricchezza cromatica dei decori floreali neoroccocò. Alessia dipinge da sempre, dapprima il vetro, poi la stoffa, i muri, gli arredi, talvolta i corpi umani, e negli ultimi anni si è riavvicinata alla ceramica. La sua manualità unita a un’esperienza trentennale di decoratrice in una vetreria artigianale, la aiutano a traslitterare le sue idee, e le richieste dei committenti, in pittura. Grazie alla sua empatia riesce a captare anche le richieste più particolari e a soddisfare i sogni di chi si reca da lei per avere un oggetto personalizzato. Diplomata in Arte Applicata all’Istituto d’Arte di Nove, ha frequentato il percorso CerTA e nel 2020 ha vinto il Concorso per il decoro cerami Irene Larcher Fogazzaro nella sezione libera interpretazione.


Alessia welcomes us to her new laboratory. A space designed by her so she could work as a decorator and hold small creative courses. A space full of light, energy, and passion. Ready to create something new and harmonious. The “pensiero” line is perhaps the most recognisable of her productions. The brush-stroke running freely over several surfaces, especially paper and pottery. The colours, mixed and ready on the palette create nuances and passages when the paint is spread. The colour suggests the design. Her expert hand accompanied by a thinner brush, dipped in black this time, defines the shapes and completes inner landscapes. Elegance, softness, and fantasy. The ability to reinterpret ancient decorations, freshness from the fast creation of popular pottery combined with the rich colours of neo-Rococo flowery decorations. Alessia has always painted, first glass, then fabric, walls, furnishings; at times human bodies, and in recent years pottery. Her manual skills, combined with a thirty-year experience as a decorator in a craft glassworks, help her spell out ideas and customer requests in painting. Her empathy helps grasp the most specific demands and satisfy the dreams of those coming to her for a personalised item. A graduate in Applied Art from the Art Institute in Nove, she attended the CerTA course and won the Irene Larcher Fogazzaro competition for pottery decoration in 2020, in the free interpretation section.

Galleria fotografica

I miei video

Location

Entra a far parte del nostro gruppo

Il circuito è sempre alla ricerca di nuove aziende interessate a crescere all’interno della propria rete. Se sei un artigiano o il titolare di un’impresa artigianale della provincia di Vicenza che realizza manufatti unici e di pregio di qualsiasi materiale o impiego, proponi adesso la tua candidatura.

*La partecipazione è totalmente gratuita, non prevede obblighi e ti assicura importanti vantaggi.

*Lo staff si riserva di valutare il possesso dei corretti requisiti: saranno ammesse solo imprese artigiane iscritte all’albo e con lavorazioni artistiche prettamente manuali.

Compila il form ed entra a far parte della famiglia

Scopri altri artigiani

Torna in cima alla pagina